La piscina

La piscina è un’attività che viene svolta, tempo permettendo, una volta a settimana nella giornata di mercoledì.

A differenza delle precedenti edizioni, da quest’anno nella giornata designata tutti i bambini verranno in piscina e non ci saranno gruppi che rimangono a villa Ada. Per tutti coloro che non si sentono di entrare in piscina verranno organizzati giochi di società ed intrattenimenti vari nell’area ludica del circolo.

La giornata in piscina viene svolta presso il Circolo Sportivo New Green Hill in Via della Bufalotta, 633. All’interno c’è una piscina per i bimbi piccoli dove l’acqua è molto bassa ed arriva al polpaccio, è dedicata ai bambini dai tre ai cinque anni e a tutti quelli che ancora non hanno imparato a nuotare. Inoltre c’è la piscina per grandi ed una per i tuffi.

La presenza dei nostri operatori è costante sia in acqua che fuori. L’accesso in piscina è controllato anche dagli operatori del Circolo e questo garantisce un ulteriore ed immediato controllo dei bambini.

Le cuffie le abbiamo noi per tutti, sono rosse per consentirci un conteggio rapido ed una più facile individuazione dei bambini in acqua.

Entrando nel circolo ci posizioniamo ormai da molti anni nella zona a destra dell’entrata dove c’è un prato all’inglese per stendere gli asciugamani, zona riparata nelle ore calde dall’ombra dei pini.

Tragitto:

Riuniti i bambini presso Villa Ada viene fatto l’appello e si parte per la piscina. Il rientro è previsto per la solita ora di uscita, considerando una partenza dal Circolo intorno alle 15:15.

Pranzo:

Il pranzo è al sacco come per gli altri giorni ed è a carico dei genitori anche se consigliamo per questa giornata di mettere cose leggere per far sì che i bambini possano tornare in acqua senza attendere troppe ore. Per i più grandi o qualora i genitori ne volessero usufruire, c’è un bar all’interno della zona piscina in cui si possono comprare panini con cibi cotti all’istante e/o primi piatti fatti dal Circolo.

Abbigliamento:

Consigliamo di mettere nello zainetto un telo da stendere, crema protettiva resistente all’acqua, cappello, eventuali braccioli e cambi. Possibilmente il costumino già indossato dal bimbo.

Gelato:

Come consuetudine alla fine della giornata di piscina, dopo esserci asciugati e cambiati andiamo tutti in una parte del circolo dove ci prendiamo il gelato prima di rimetterci in viaggio. A tal proposito ricordiamo sempre ai genitori di mettere nello zaino da piscina un paio d’euro (non di più) per far scegliere ai bimbi il gelato che preferiscono.

Indirizzo

Via Ogaden, 23
00199 Roma (RM)

Cellulare

Cellulare

Stefano 335.59.74.244